Un conto si occupa di cambi, merci sfuse, metalli preziosi, energia e indici di titoli.
Accedi al mercato globale in qualsiasi momento e ovunque attraverso la piattaforma di trading HFM MT5.
Transazione in valuta estera, nota anche come transazione in coppia di valute, è un termine usato per descrivere il mercato dei cambi come lo conosciamo oggi. In breve, significa che individui, società e istituzioni finanziarie scambiano valute in mercati globalmente dispersi a tassi di interesse variabili.
Per quanto ne sappiamo, l'attuale sistema di cambio fluttuante è stato adottato dopo la seconda guerra mondiale ed è stato efficace. Prima dell'attuale sistema dei tassi di cambio per le transazioni in valuta estera, esisteva un sistema di gestione monetaria chiamato Bretton Woods Agreement, in cui i prezzi dei tassi di cambio tra le valute erano vincolati e relativi alle riserve auree detenute da due paesi, che erano iniziatori di valuta reale legati alle transazioni.
Il mercato del commercio di cambi è il mercato più grande e più liquido al mondo al momento, che è determinato da molti fattori, tra cui ma non limitato a: l'esecuzione di transazioni attraverso Internet, lo sviluppo del turismo moderno, le comunicazioni internazionali e i trasporti moderni, che riducono la distanza del mondo.
Rendendo il nostro mondo più piccolo e globale, significa che persone, beni e servizi possono comunicare più rapidamente e facilmente. Ciò significa anche la necessità di scambiare valute tra loro. Tutti questi fattori determinano un mercato di scambio in crescita, quindi continuerà solo a crescere, diventare più flessibile, mobile e universale.
Tra i principali partecipanti al mercato del trading in valuta estera, una delle principali parti in crescita del mercato del trading in valuta estera è rappresentata dai commercianti di valuta al dettaglio (individui). La loro principale ragione per partecipare al trading in valuta online è la speculazione. L'obiettivo finale è quello di portare profitti attraverso fluttuazioni valutarie (cambiamenti di mercato) o compensare inutili rischi valutari.
Questa parte può partecipare al mercato dei cambi attraverso broker (come HFM ) o banche. In questo caso, la banca o il broker autorizzerà il cliente al dettaglio a creare un conto nella valuta di base (solitamente la valuta locale della regione del cliente), e il cliente avrà la possibilità di acquistare e vendere coppie di valute online o telefonicamente per profitto.
Attraverso broker onesti e onesti - HFM effettua transazioni in valuta quotata in tempo reale e fa buon uso della piattaforma di trading online senza confini per acquistare e vendere una varietà di beni. I clienti hanno il diritto di decidere quando acquistare o vendere a propria discrezione e possono condurre transazioni in qualsiasi momento e ovunque.